Le proteste

Vetture in doppia e tripla fila, traffico paralizzato e bus bloccati. “Abusivi usano le strade come bancomat!”

Domenica di sosta selvaggia

Generico marzo 2024

Napoli: Quella appena trascorsa è stata una domenica folle anzi selvaggia proprio come la sosta delle vetture per le strade di Santa Lucia che ha paralizzato la viabilità.

È stato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a documentare, durante un sopralluogo in zona, la folle situazione, governata dai parcheggiatori abusivi, che ha generato la paralisi del traffico e il blocco degli autobus di linea.

Parcheggio illegale

I parcheggiatori abusivi hanno trasformato via Santa Lucia e dintorni un enorme parcheggio illegale a cielo aperto utilizzando ogni spazio libero come posto auto abusivo. Auto in doppia e tripla fila, sosta sulle strisce pedonali. Un delirio. Un caos generato dai parcheggiatori, che usano le strade come loro personale bancomat, ma, ovviamente, voluto anche dai loro clienti, lo specchio della Napoli collusa che denunciamo e combattiamo da anni. Gente che non solo viola le regole ma anche l’ardire di attaccare chi denuncia.

L’intervento della polizia

Abbiamo dovuto richiedere l’intervento della Polizia Municipale per far sbloccare la situazione. Però questa è una grave problematica che si perpetua da anni di cui tutti sono a conoscenza.  Perché allora solo quando interveniamo noi si prendono provvedimenti? Soprattutto perché non ci si decide a smantellare definitivamente il fenomeno agendo duramente? I mezzi ci sarebbero, manca quindi la volontà.”- ha commentato Borrelli che è andato sul posto chiamato dai residenti esasperati.