La denuncia social

Voragine in strada, dopo un mese situazione ancora critica. VIDEO

Dopo un mese situazione critica

Generico marzo 2024

Napoli: Dopo un mese dalla voragine in Via Morghen la situazione pare tutt’altro che risolto. I residenti sono preoccupati, pare che non ci sia ancora uno spiraglio a questa situazione.

Situazione critica

Ad un mese di distanza dalla voragine apertasi al Vomero tra via Morghen e via Solimena la situazione è ancora critica e i tecnici a lavoro non riescono a venirne a capo.

Lo stabile colpito dal crollo viene ancora inondato d’acqua e i residenti sono molto preoccupati. Tanti hanno documentato la situazione per mostrarne la gravità e si sono rivolti a noi.

Le immagini video diffuse dagli abitanti di via Morghen mettono in forte allerta. Dopo settimane di massimo presidio, dai locali di via Solimena continuano ad uscire preoccupanti quantità di acqua.

Gli abitanti dello stabile non solo sono ancora sfollati e sostengono da soli i costi delle sistemazioni provvisorie, ma con un grandissimo sforzo stanno anche affrontando la spesa per la rimozione di fango e detriti che hanno invaso porzioni dell’edificio nella speranza di poter rientrare nelle loro case il primo possibile.

Quanto accaduto oggi getterebbe chiunque nello sconforto ma la sensazione che la vera causa non sia ancora stata individuata aumenta lo sgomento di tutta la cittadinanza, non solo dei residenti. Se, nonostante gli interventi e le rassicurazioni, si è reso necessario interrompere il servizio idrico nella zona, vuol dire che c’è ancora da capire cosa succede nel sottosuolo della collina del Vomero.

La priorità è sicuramente mettere in sicurezza la zona, individuare con certezza le cause ed impedire che si ripetano. Ma le Istruzioni non possono mostrarsi esitanti, devono sostenere le famiglie sfollate nel ripristino dell’agibilità dello stabile in tempi certi e rapidi. Anche i commercianti della zona che sono in enorme difficoltà vanno aiutati. Solidarietà e partecipazione devono essere trasformate in fatti nel più breve tempo possibile“. L’appello diffuso dal deputato Borrelli

I commenti

“Quando si toccano le zone “bene” tutte le istituzioni devono correre…poveri residenti…poveri commercianti…noi che viviamo a Fuorigrotta invece abbiamo lo snodo principale di via Consalvo da mesi e mesi chiuso con pesanti ripercussioni sulla viabilità e su tutte le attività della via…ma il focus è il vomero sempre ogni settimana escono aggiornamenti e dibatti…Bhe benvenuti nel mondo reale vomeresi dove anni e anni di incuria portano al collasso…povero elettorato”, commentano i lettori..

VIDEO

 

Più informazioni