Politica

Camera dei deputati, Borrelli chiede giro di vite sui parcheggiatori abusivi

Borrelli

Nella seduta del 26 marzo alla camera dei deputati è stato preso in esame il disegno di legge: Interventi in materia di sicurezza stradale e delega al Governo per la revisione del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è intervenuto in aula per chiedere al Governo di introdurre nuove normative contro i parcheggiatori abusivi con un ordine del giorno che il governo ha accolto:

 

“Una delle più frequenti irregolarità che caratterizzano principalmente le aree urbane più grandi, è certamente quella legata alla presenza e gestione dei parcheggi abusivi. Questi, presenti anche all’esterno degli ospedali e dei centri commerciali, e soprattutto nelle grandi città, sono spesso gestiti dalla criminalità organizzata che mettono in piedi un vero e proprio business, pretendendo i soldi dei cittadini/utenti e arrivando perfino a minacciare ed estorcere con minacce e violenza i soldi ai cittadini. Per questo abbiamo chiesto al Governo con il nostro ordine del giorno di avviare tutte le iniziative, di concerto con gli enti locali, finalizzati a contrastare il fenomeno dei parcheggi abusivi. Ci aspettiamo adesso una rapida norma penale ad hoc contro questi delinquenti”.