Le mete imperdibili

Pasqua e Pasquetta, dove andare in Campania? Ecco 5 mete imperdibili

Pasqua e Pasquetta in Campania, ecco dove andare

Campania

Ormai è ufficiale: nonostante le allerte meteo degli ultimi giorni, il clima per Pasqua e Pasquetta cambierà…. Decisamente in meglio! E’ attesa la prima “ondata africana” con cielo sereno e venti deboli.

Secondo gli esperti le temperature subiranno un’impennata fino a 25 gradi. Cosa c’è di meglio che godersi la pausa Pasquale con una bella gita fuori porta?  Ma dove andare? Ecco 5 mete imperdibili per una Pasqua e Pasquetta indimenticabili

Lago Laceno

Il lago Laceno è ideale per riscoprire i monti e il verde della collina. Situato in mezzo ai monti il lago, o quel poco che ormai resta, è circondato da un’ampia vallata con un panorama di splendide montagne. Il sole sembra anche “più vicino” e chissà che la bella giornata non regali anche un pò di tintarella.

Qui si possono praticare tantissime attività all’aperto, come bici, guida del quad, pattinaggio, corsa e perchè no, anche una bella passeggiata.

Vicino c’è anche una pista di Go Cart e un maneggio per chi vuole vivere il piacere dell’ equitazione. Per i più piccoli, il parco divertimenti situato non lontano dal lago è l’ideale. Per chi non vuole fare colazione al sacco, il posto è circondato da deliziosi ristoranti.

Paestum

Cosa c’è di meglio con una bella giornata di sole che godersi le antiche rovine Romane? Ebbene Paestum fa proprio al caso vostro amanti dell’antichità e dell’Archeologia. Gli antichi templi sono ogni anno visitati da migliaia di turisti provenienti da tutto il globo.

Il tempio di Atena, i piccoli anfiteatri, sono perfettamente conservati. Proprio attorno alle rovine romane è possibile godersi un aperitivo e naturalmente pranzare presso uno dei tanti ristoranti.

Monte Faito

Per i veri amanti della montagna, niente è meglio che una gita al Monte Faito. Facilmente accessibile da una funivia che parte da Castellammare di Stabia, è il luogo ideale per panorami mozzafiato e Pic Nic all’aria aperta.

Nulla di meglio se si desidera un pò di quiete lontani dal caos della città e della vita quotidiana.

Amalfi

Amalfi è il Paradiso dei turisti. Situato nella zona Costiera della Campania, attrae per il mare, per la quiete che offre e per il suo patrimonio artistico.

Sorseggiando un caffè, un aperitivo, o gustando un dolce in piazzetta è possibile ammirare il mitico Duomo dedicato a Sant’Andrea Apostolo.

Inoltre i tantissimi ristoranti danno un saggio della bontà della cucina napoletana con cucina tipica di pesce sempre fresco

Reggia di Caserta

L’atmosfera reale, l’ampiezza del monumento, l’antichità e il fascino sono tutti rinchiusi nella Mitica Reggia di Caserta. Considerata Patrimonio dell’Unesco attrae per la sua bellezza, l’ampiezza delle sale e per i numerosissimi resti storici risalenti ad età antiche.

Le stanze sono ancora arredate lussuosamente proprio come avveniva in tempi antichissimi creando un’atmosfera in cui passato e presente si fondono donando percezioni irripetibili.