Scuola chiusa, "troppi furti"

“Stop attività didattiche e niente regali” scuola materna chiusa a tempo indeterminato, “Troppi furti”

L'appello delle mamme

Generico marzo 2024

Troppi atti vandalici e troppi furti alla scuola materna. Lo stesso personale decide così di chiudere la struttura a tempo indeterminato

Il post

“Niente attività didattiche e niente feste e regali di Pasqua per i piccoli alunni della scuola materna “Don Peppino Vitale” di Casandrino.

Infatti l’asilo a causa dei continui furti (come recita un avviso esposto all’ingresso) subiti resterà chiuso a tempo indeterminato.” Recita il post diffuso sulla bacheca del deputato Borrelli per l’occasione.

L’appello

E si prosegue: “Una delle mamme si è rivolta a noi per lanciare l’allarme:

“In una settimana questo istituto materno è stato derubato tre volte. Hanno preso tutto, addirittura anche gli ovetti di cioccolata donati per i bambini. Dallo scorso giovedì la scuola è chiusa e non si sa quando riaprirà e i bambini sono costretti a restare a casa. Il comune di Casandrino al momento non dà notizie.”

Allarme sicurezza

“Abbiamo deciso di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola.

Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca” dichiara infine il politico

Più informazioni