Concorso per titoli e prova pratica

A Roma si assumono 200 tra ausiliari, addetti pulizie e trasporto scolastico con licenza media

La società Risorse per Roma di Roma Capitale ha indetto un concorso pubblico accessibile con licenza media. Ecco le info.

risorse per roma

Nazionale. La società Risorse per Roma di Roma Capitale, ha indetto una procedura di selezione pubblica per assumere 200 persone tra ausiliari, addetti al servizio pulizie e all’assistenza al trasporto scolastico. Per partecipare al concorso basta solo un diploma di licenza media. Nel dettaglio, le figure professionali richieste sono: ausiliariato e pulizia nei nidi, nelle scuole dell’infanzia capitoline, nelle sezioni ponte, nelle scuole d’Arte e dei mestieri e centri di formazione professionale; assistenza al trasporto scolastico riservato (alunni normodotati e disabili e rom sinti e camminanti, delle scuole dell’infanzia capitoline e statali, primarie e secondarie di primo grado e, per i soli alunni disabili, delle scuole secondarie e di secondo grado.

Il personale che supererà la selezione sarà assunto con un contratto part time minimo di 20 ore settimanali per i servizi di ausiliariato e pulizia. Lavorerà 10 mesi su 12 con zero ore a luglio e agosto. C’è poi anche chi entrerà in Risorse per Roma con part time minimo di 15 ore settimanali per l’assistenza al trasposto scolastico. Lavoro sempre 10 mesi su 12 con zero ore luglio e agosto.

I primi 5.000 candidati parteciperanno alla valutazione titoli e alla prova pratica di idoneità. Una volta terminata la selezione e stilata la graduatoria, i primi 30 vincitori saranno destinati al servizio di ausiliariato e pulizia e 170 al servizio di assistenza al trasporto scolastico.