Strada

Emergenza sottosuolo, enorme voragine si apre. I residenti denunciano l’accaduto

voragine Fuorigrotta Napoli

Napoli. Martedì 27 marzo in via Barbagallo, a Fuorigrotta, nei pressi del Palapartenope, si è aperta una voragine n strada. Si è formata una buca di circa un metro quadrato. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e la Protezione Civile che stanno mettendo in sicurezza la zona. Tra le ipotesi delle cause all’origine della voragine quella del possibile cedimento del collettore fognario.

 

Alcuni residenti si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “è veramente molto profonda, per poco non ci finivamo dentro con l’auto. Abbiamo avvertito polizia e vigili del fuoco e sono accorso immediatamente. È veramente inammissibile una cosa del genere, soprattutto in una strada che porta a più istituti scolastici. Poteva finire peggio della voragine al Vomero.”

 

“C’è un problema sottosuolo a Napoli e per questo, come chiedevamo ben prima che si verificassero questi incidenti, occorre attuare un piano scrupoloso di verifiche e manutenzione per evitare disastri. Seguiremo la situazione di Fuorigrotta sperando che non sia una seconda via Morghen.”- queste le parole di Borrelli con il consigliere municipale di Europa Verde Salvatore Orga.