Le richieste di borrelli

Omicidio 18enne, il testimone ritratta: “Non ricordo di aver detto questo…”

L'uomo è stato incriminato

Francesco Pio Maimone

Napoli: Ritratta tutto uno dei testimoni dell’omicidio del 18enne Francesco Pio Maimone. Durante l’udienza e davanti al giudice ha dichiarato di “non ricordare”

La testimonianza

L’uomo è il titolare di uno chalet a Mergellina “presente” la sera dell’omicidio dell’aspirante pizzaiolo. Ora dinanzi alla corte ha ritrattato le sue dichiarazioni.

Ha infatti riferito di non ricordare i “presenti alla lite” e di aver visto il presunto omicida Francesco Pio Valda la prima volta soltanto la sera in cui Maimone è stato ucciso. Dichiarazioni “omissive” che hanno comportato la sospensione dell’udienza. Il testimone, incriminato per la sua ritrattazione, sarà seguito da un avvocato d’ufficio.

La polizia scientifica aveva intanto verificato che il colpo che ha ucciso il 18enne era stato sparato a una distanza di 15 metri, non “in aria”

Le richieste

“Chiedo che venga chiuso lo chalet del testimone che ha ritrattato le dichiarazioni durante il processo all’assassino di Francesco Pio Maimone” ha reso noto tramite i suoi canali social il deputato Borrelli scatenando commenti più che contrastanti.

In tanti hanno supposto che l’uomo abbia subìto pesanti minacce per arrivare a ritrattare tutto…