Si tratta dell'undicesimo polo logistico in italia

Amazon: 1000 assunzioni per apertura nuovo centro logistico

Il colosso del commercio online aprirà un nuovo polo logistico e assumerà 1000 nuove persone a tempo indeterminato.

amazon

Nazionale. Sono in arrivo entro il prossimo anno ben 1.000 nuove assunzioni in Amazon in Italia. Questo grazie all’apertura di un nuovo centro logistico, il numero undici in Italia e il quinto nel Centro-Sud. L’apertura è prevista a Jesi, in provincia di Ancona.

Il nuovo polo logistico avrà sede nella zona dell’Interporto regionale denominata Coppetella e sorgerà a metà del 2025. I lavori per la realizzazione del nuovo polo sono stati affidati alla Techbau. L’edificio è stato già realizzato, manca adesso il completamento della parte interna. L’edificio realizzato è articolato su quattro piani, con una superficie complessiva di 240 mila mq, per un investimento di 180 milioni di euro.

Saranno 1.000 le assunzioni di Amazon una volta che il polo logistico entrerà a pieno regime. Stiamo parlando di contratti stabili a tempo indeterminato. Gli inserimenti andranno ad aggiungersi ai 18 mila già creati dal Gruppo sul territorio nazionale, di cui 6.500 nel Centro-Sud Italia.

Quanto ai profili che Amazon cercherà, si andrà dai professionisti dell’approvvigionamento ai responsabili finanziari, dagli specialisti IT ai controllori della qualità, dagli ingegneri ed esperti di robotica, fino ai magazzinieri e operatori addetti alla movimentazione, preparazione e spedizione degli ordini dei clienti.

Le candidature non sono ancora state aperte ma nei prossimi mesi è probabile che accadrà. Gli interessati alle future assunzioni Amazon a Jesi devono attendere. Le nuove offerte di lavoro per Jesi saranno pubblicate sul sito di Amazon alla sezione dedicata alle carriere.