Il sogno si chiama firenze

Donato “Con mollica o senza”: dopo Roma, in programma altre aperture: ecco dove

Donato De Caprio dopo il successo di Napoli, Milano e Roma, sogna altre aperture in Italia, tra cui Firenze.

donato con mollica e steven balasari

Nazionale. Il punto vendita di Roma di Donato De Caprio “Con mollica o senza” ha aperto i battenti da poche settimane ma è già un successo. File chilometriche formate non solo da romani ma anche tantissimi turisti. Si viaggia ad una media di un’ora di attesa e il negozio sforna oltre 1.000 panini al giorno, d’altronde come gli altri due punti vendita di Napoli e Milano.

“Con tanti turisti, ci scelgono i romani, che sono molto esigenti. Non è facile mangiare bene a Roma, io ho portato nella Capitale il mio menu e le mie idee: non potevo sottrarmi alla sfida”, ha detto Donato in un’intervista a Repubblica.

A Roma il più gettonato è il “Daje” farcito di cotto fumé, carbocrema e scaglie di parmigiano, 10 euro il costo. “Ma vanno alla grande anche i classici, dal Donato”.

Ma certamente non finisce qui. Dopo Napoli, Milano, Roma, Donato, insieme al Steven Basalari che ha creduto in lui da un punto di vista di sviluppo imprenditoriale, hanno già in mente una nuova apertura. Il sogno di Donato si chiama Firenze e chissà che in un futuro nemmeno troppo lontano, Donato non possa aprire anche in Toscana, patria della schiacciata.

“Ho in mente altre due o tre aperture, nelle grandi città italiane. Firenze? Quello sarebbe un sogno, i toscani assomigliano molto ai napoletani. E sia chiaro: non lo farei per sfidare ‘L’Antico Vinaio’”, ha specificato Donato.

leggi anche
Generico aprile 2024
Video
“Per la festa della liberazione” noto TikToker prepara il “Panino per l’Italia” VIDEO