Il caso

Fuochi, botti e musica alta fino all’alba per la processione, la protesta: “Intenti sono tutt’altro…”VIDEO

La protesta dei residenti

Generico aprile 2024

Rione Traiano: Forse per i fujenti la Madonna avrà dei problemi d’udito perché, per far arrivare alla Vergine Maria il proprio “messaggio d’amore”, al Rione Traiano hanno sparato fuochi d’artificio fino a notte fonda.

La protesta

Non è dato sapere se la madre di Cristo abbia udito i botti, i residenti, loro, sicuramente si, come si vede da diversi post che gli utenti hanno postato sui social.

Tante sono anche le persone che si sono rivolte al deputato dell’alleanza Verdi—Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare il disagio: “Al Rione Traiano fino alle 2 musica e fuochi di artificio, poi è finita la musica e sono continuati i botti fino alle 3 (02:50 circa)”.

“Fino all’alba”

“Hanno sparato fino all’alba tenendo sveglio e in ostaggio un intero quartiere. I disagi procurati durante il giorno non bastavano, per farsi ascoltare dalla Madonna devono fare casino anche di notte.

Una domanda: fino a che punto si vuole arrivare? Qual è il limite concesso a questa gente?

Se fossero processioni davvero legate alla fede, allora dovrebbero agire in altro modo, resettando gli altri. È evidente, invece, che gli intenti son ben altri. ”-ha commentato Borrelli.

VIDEO