Investimento da 472 milioni di euro.

Nestlé apre stabilimento per produrre cibo per animali: previste 300 assunzioni

Produrrà cibo per i marchi Felix, Friskies, Gourmet e Purina. Ecco tutte le info su dove sorgerà la fabbrica.

nestlè fabbrica

Nazionale. Nestlé, una delle aziende più importanti al mondo nel settore alimentare, ha in programma un nuovo investimento in Italia. A darne l’annuncio il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, proprio a margine di un incontro avuto con l’amministratore delegato di Nestlé Italia.

La multinazionale presto aprirà un nuovo stabilimento per produrre cibo umido per animali e che porterà all’assunzione di 300 persone. La nuova fabbrica sorgerà a Mantova e sarà realizzata nell’area industriale Valdaro, grazie ad un investimento complessivo di 472 milioni di euro.

L’impianto sorgerà su un’area di circa 180.000 metri e il completamento dei lavori è fissato per il 2027. Si occuperà di pet food e produrrà cibo per animali per i suoi brand Felix, Friskies, Gourmet e Purina.

Nel complesso sono attese 300 assunzioni in vari profili. I più ricercati saranno sicuramente operai e addetti alla produzione. Altre opportunità di lavoro nella fabbrica Nestlé potranno riguardare, inoltre, specialisti dell’alimentazione animale, magazzinieri, impiegati.

Chiaramente è ancora presto per l’apertura delle candidature che saranno sicuramente raccolte dal sito ufficiale della Nestlé alla pagina Lavora con Noi. Al momento in Italia sono aperte le ricerche per 29 profili in varie sedi della multinazionale. Come ad esempio a Roma dove si cerca personale per le boutique Nespresso.