Celebrazione

Si concludono le prime due giornate della Made in Italy Week organizzata da “La Dolce ITA”

Dolce ita

Napoli. Volgono al termine le prime due giornate di celebrazioni in onore dell’alto artigianato italiano, che proseguiranno per la seconda parte dedicata al leisure al W Rome nella giornata di oggi e domani, domenica 14 aprile al The Edition Rome. I festeggiamenti si concluderanno durante la prima giornata nazionale del Made in Italy, a Napoli, capitale del saper fare italiano, presso Villa Doria D’Angri, dopo cinque giorni di incontri dedicati a tutti gli artigiani e giovani italiani che con il loro saper fare contribuiscono a mantenere alto il prestigio dell’Italia.

 

L’associazione “La Dolce ITA” con il supporto di realtà italiane come Leonardo, Aeroporti di Roma, OV Energy e Ega Worldwide, è riuscita a dar vita ad un ambizioso progetto con lo scopo di rivendicare il valore del tessuto produttivo italiano, esplorando tutti i settori e contribuendo a ridestare la grandezza e l’impegno italiani riconosciuti in tutto il mondo.

 

Non a caso, la prima edizione della settimana del Made in Italy terminerà durante la prima giornata nazionale del Made in Italy, il 15 aprile, per omaggiare il Genio italiano per eccellenza, Leonardo Da Vinci, che non si esprimeva solo nel “fare”, ma era abile maestro del “saper fare”.

Tra le sfide del progetto, la rivalorizzazione della tradizione italiana in materia di artigianato in unione con l’innovazione, nella volontà di attrarre le nuove generazioni. Occasioni come questa consentono di rafforzare la percezione dell’artigiano come mestiere in cui i giovani non devono temere di investire per il proprio futuro.