Sport

Dramma sul campo, muore calciatore di 26 anni

Mattia era stato colpito da un arresto cardiaco, pochi minuti fa il decesso

Generico aprile 2024

NAZIONALE. Malore sul campo dello stadio comunale di Campi Bisenzio in provincia di Firenze, Mattia Giani, 26enne attaccante del Castelfiorentino United, è morto all’ospedale di Careggi a Firenze dopo alcune ore di agonia.

Giani è stato colpito da un arresto cardiaco durante una partita del campionato di Eccellenza contro il Lanciotto e si è accasciato a terra perdendo i sensi. Soccorso da sanitari del 118, giunti sul posto successivamente, è stato portato al policlinico fiorentino. Oggi, lunedì 15 aprile, il suo cuore ha smesso definitivamente di battere.

Il malore domenica pomeriggio, intorno alle 15:15, al campo comunale Ballerini di Campi Bisenzio, durante i primi minuti di gioco. Dopo un’azione nell’area avversaria, Giani si è improvvisamente accasciato, portandosi una mano al petto. Subito è stata chiara la gravità della situazione e un giocatore avversario ha immediatamente dato l’allarme. La tragedia si é consumata davanti agli occhi dei genitori di Mattia che erano sugli spalti.

Più informazioni