Vigili

Vigili sul marciapiede in scooter: “la segnalazione che fa discutere”

vigili sul marciapiede con lo scooter

Frattamaggiore. Inciviltà in divisa. A Frattamaggiore anche i vigili percorrono il marciapiede in scooter per evitare il traffico. Borrelli e Galiero: “Vanno presi provvedimenti. Chi dovrebbe garantire la legge non può dare questi esempi.”

Se il traffico è lento, per evitarlo in scooter si può utilizzare il marciapiede come una sorta di corsia veloce. È diventato questo un malcostume sempre più frequente nel napoletano. Ma se a commettere l’infrazione è addirittura chi dovrebbe vigilare sulle violazioni al codice della strada, c’è da preoccuparsi seriamente. A Frattamaggiore, infatti, un automobilista, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, ha filmato quello che sarebbe un’agente della Polizia Municipale in divisa salire con lo scooter di servizio su un marciapiede di Via Roma per poi percorrerlo a motore acceso.

 

“Abbiamo segnalato l’episodio al comando e al comune di Frattamaggiore per verificare quanto accaduto e chiedere di prendere provvedimenti. Tali comportamenti sono già di per sé inqualificabili ma se a compierli è chi dovrebbe garantire l’ordine allora si è passato il segno.” – ha dichiarato Borrelli con il coportavoce provinciale di Europa Verde Agostino Galiero.

Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/749963030674375