Le richieste dei residenti

“Edificio degli orrori”, struttura abbandonata e zeppa di rifiuti. “Una bomba Ecologica”

Edificio degli orrori di proprietà comunale

Generico aprile 2024

Edificio “dell’orrore”

Sembra un edificio uscito dal film dell’orrore. È una vecchia struttura diroccata, abbandonata e decadente. C’è di più, è piena zeppa di rifiuti. Ogni anfratto dell’edificio, il cortile, l’ingresso ed ogni suo locale sono stati utilizzati come discariche abusive. Si trova a pochi passi dal Municipio di Afragola, in via Principe di Napoli. E per giunta l’edificio è di proprietà proprio del Comune.

La segnalazione dei residenti

Sono stati diversi residenti a segnalare lo scempio a Salvatore Iavarone, rappresentante territoriale di Europa Verde il quale ha messo al corrente della situazione il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Uno spettacolo del genere non può assolutamente avvenire in pieno centro abitato. La cosa diventa ancora più grave se chi doveva vigilare, il Comune che è proprietario della struttura, ha permesso che gli sversamenti illeciti si ripetessero con regolarità.

Si richiede intervento urgente

Abbiamo chiesto all’amministrazione di intervenire e bonificare con urgenza l’intero sito che ora è una bomba ecologica e il rischio di incendi è elevatissimo. Non c’è tempo da perdere”- hanno dichiarato Borrelli e Iavarone.