La denuncia

Noto direttore avvia propaganda con affermazioni “più che dubbie”. Borrelli: “Campagna disgustosa”

Le dubbie affermazioni

Generico aprile 2024

Propaganda di odio razziale per sostenere Schimdt come candidato sindaco di Firenze. Sui social il manifesto della vergogna. Borrelli:” Affermazioni infami e disgustose. Il direttore di Capodimonte ne prenda le distanze pubblicamente.”

Propaganda “razzista”

Il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Eike Dieter Schmidt fortemente contestato per la sua gestione si prepara ormai alla campagna elettorale per candidarsi come sindaco di Firenze per la destra.

Qualcuno ha pensato bene, però, ci si augura di propria iniziativa, di fargli propaganda in modo estremamente discutibile. Una propaganda basata sull’odi* razziale, e su beceri riferimenti agli immigrati. Da qualche tempo sui social e sulle chat gira un volantino a favore di Schmidt facendo leva sulle sue differenze con gli immigrati che affrontano i viaggi della speranza.

La denuncia

“Una propaganda infame, atroce e disgustosa. Siamo atterriti da questo manifesti. Un conto è il gioco delle parti, dove ogni coalizione attacca l’altra, un’altra è fare leva su certe affermazioni che incentivano l’odi* ed il razzism*.

Chiediamo al direttore Schmidt di prendere pubblicamente le distanze da questa campagna disgustosa.” -lo ha affermato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui diversi cittadini di Napoli e Firenze hanno segnalato il volantino.