Il video

Controlli alla famosissima pescheria, sequestri e sanzioni. “Forse a qualcuno è rimasto un nodo in gola” VIDEO

Controlli alla famosissima pescheria

Gennaro di Napoli

Soccavo: Polizia municipale, Nas e Guardia costiera hanno effettuato dei controlli alle pescherie della zona. In particolare al famosissimo esercizio presente sui social, “I diamanti del mare” sono stati sequestrati oltre 300 chili di merce e trovati 4 lavoratori a nero.

I controlli

I controlli sono stati effettuati il giorno 18 aprile. Nel mirino delle autorità anche altri esercizi dell’area ex mercatino a Via Nerva. A quanto pare a suscitare maggior clamore è stato proprio l’esercizio i Diamanti del Mare il cui titolare ha dovuto “metterci la faccia” diffondendo per l’occasione un video ad hoc.

Degli oltre 300 chili di merce posta sotto sequestro, ben 150 chili erano in cattivo stato di conservazione mentre 250 chili erano privi di tracciabilità. Sequestrata anche altra campionatura per effettuare ulteriori verifiche

Sanzioni

Inoltre il titolare è stato sanzionato dall’Ispettorato del Lavoro per 4 dipendenti non in regola. 

Il post

Gennaro di Napoli titolare de “I diamanti del mare” ha diffuso il reel in cui, deluso e amareggiato, ha spiegato tutta la situazione, riferendo anche che il locale è rimasto regolarmente aperto e che comunque non ci sono state conseguenze negative per la sua attività.

“Il successo di uno non dovrebbe mai essere una minaccia per gli altri, ma queste sono solo cicatrici- ha riferito Di Napoli – e non esiste vittoria senza battaglia. Oggi era il nostro primo giorno di spedizione al nord, ma abbiamo dovuto rimandare e ritardare per un semplice controllo durato ben 6 ore- prosegue – Come mai proprio al mio primo giorno di spedizione e per un mercato aperto per 30 anni – conclude  – Forse abbiamo fatto uno smacco alle grandi aziende e forse… a qualcuno è rimasto un nodo in gola… Ma vorrei capire dietro a tutto questo chi c’è (…) Ma non esiste arcobaleno se non piove (…)”

Nuovo video

In un nuovo post diffuso solo poche ore fa, Gennaro di Napoli si è ulteriormente difeso. “E’facile cavalcare l’onda con notizie false- ha detto – Ma la verità è che siamo la realtà del popolo, la pescheria del popolo e le notizie false restano chiacchiere. – prosegue- Noi la differenza la facciamo con la qualità e i prezzi, possiamo dimenticare nella fretta di mettere qualche etichetta, ma siamo in regola e la nostra qualità non si mette in dubbio!”

VIDEO