Attualità

Malore fatale, morto improvvisamente noto farmacista: quartiere in lutto

Tanti messaggi per ricordare Umberto

Generico aprile 2024

NAPOLI. Lutto incredibile a Fuorigrotta per la morte improvvisa di Umberto Noviello. Il 59enne è stato stroncato da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.

La tragedia nel pomeriggio

Umberto lavorava nella nota Farmacia Cotroneo di piazza Colonna; si è occupato per anni delle prenotazioni al Cup. Era conosciuto da tutti ed apprezzato per la sua gentilezza, disponibilità e professionalità. Stando a quanto riferiscono amici e familiari, il 19enne è rimasto a lavoro fino a ieri mattina; nel pomeriggio, improvvisamente avrebbe accusato un malore risultata fatale. Ogni tentativo di rinanimarlo è risultato inutile; l’uomo è deceduto lasciano la moglie e i figli. I funerali si terranno nella giornata di domani, 26 aprile, presso la Chiesa di San Vitale.

Il ricordo sui social

Tantissimi i messaggi per ricordare Umberto. «Sono davvero addolorato e costernato – scrive Gino – era davvero una brava persona e un gran lavoratore, un pilastro delle Farmacia Cotroneo. Ho avuto l’occasione di conoscerlo bene anche perché siamo stati anni fa nella stessa palestra. Che la terra ti sia lieve amico mio. Condoglianze alla famiglia».

Il nipote Gennaro posta: «Rip zio, non ho capito niente. Un momento tragico e brutto non ho capito niente. Con il tuo sorriso improvviso che ti veniva sulle labbra appena mi vedevi e vedevi tutte le persone che a te facevano piacere ma tutti ti facevano piacere perché tu eri e sei per sempre una brava persona. Un gigante buono. Sempre allegro è sempre pronto a sdrammatizzare e mettere una parola di bene quando c’era un litigio in famiglia sei stato sempre l’ambasciatore della pace e del sorriso terreneamente ma nel mio cuore mai e un giorno ci rivedremo e mi racconterai di nuovo la storia di quando io ero bambino e con le mani sporche di cioccolata ti macchiai il pantalone bianca. Questo è un duro colpo da scendere perché tra di noi non era solo un semplice rapporto di famiglia. Noi tutti eravamo una famiglia non esistevano zii zie per me e per gli altri cugini voi siete stati tutti genitori pronti ad aiutarci a tutti riposa in pace caro zio mio un giorno ci rivedremo mi hai distrutto».

 

Più informazioni