Il video

“Napuel” in lotta contro i “lutam”, nuovo videogioco ambientato a Napoli. Ecco di cosa si tratta, VIDEO

Videogioco ambientato a Napoli

Generico aprile 2024

Napoli: In fase di sviluppo un nuovo videogioco ambientato proprio a Napoli in cui il protagonista “Napuel” nato dalla lava del Vesuvio, combatte contro i Lutam. Non si tratta certo di un’esaltazione della città, tutt’altro…

Il videogioco

La nuova idea ci viene illustrata attraverso i social: “Napuland-il video gioco ambientato a Napoli in cui i mostri da sconfiggere sono abusivi, cialtroni ed incivili. Borrelli: “Può essere di ispirazione per i giovani che devono capire contro chi ribellarsi e combattere.

Si chiama Napuland ed è un videogioco, in fase di sviluppo, ambientato a Napoli in cui nei panni di un super-eroe bisognerà configgere cialtroni, parcheggiatori abusivi, degrado ed incivili.

“Sensibilizzare i giovani”

“È un videogioco napoletano che punta proprio a denunciare e sensibilizzare i giovani verso certe tematiche di convivenza civile. Credo che, veicolare messaggi positivi ai giovanissimi, contribuisca a costruire una società migliore per tutti. Purtroppo, molti ragazzi e ragazze di oggi, sono totalmente abbandonati in contesti profondamente ignoranti e seguono esempi davvero beceri.”-. spiega il suo ideatore e creatore Giuseppe Tattoli che ha mostrato l’anteprima al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Ci auguriamo che, anche grazie a questo gioco, i giovanissimi posano comprendere davvero quali siano i veri ‘mostri’ da combattere e sconfiggere che sono la criminalità, l’inciviltà, l’abusivismo e la prepotenza diffuse. Noi lavoriamo per una Napoli in cui queste realtà negative siano state debellate” dichiara Borrelli.

VIDEO