E' stata forte

Forte scossa di terremoto all’alba, paura tra i residenti

Il sindaco: E' stata molto forte

scossa-terremoto-sismografo

Bacoli/Pozzuoli. Terrore all’alba di oggi tra Napoli e Pozzuoli per una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, erano le 5 e 44.

Profondità stimata di 3 chilometri.

Prima di questa scossa si erano registrati altri eventi di lieve entità. In totale fino alle 5 e 58 sono stati 21 con magnitudo inferiore ad uno. Tantissime le persone che sono sobbalzate dal letto, molti sono scesi in strada.

Questo il racconto del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione:

È stata molto forte. L’abbiamo sentita tutti. Ed in tanti hanno avuto paura. Magnitudo 3.9. Ore 5:44. Con epicentro in mare, nel nostro golfo, davanti la costa di Bacoli. Voglio rassicurarvi, subito. Non registriamo danni a cose e persone. Abbiamo ben percepito una nuova scossa legata al bradisismo dei Campi Flegrei. Tra le più forti da quando stiamo rivivendo la recrudescenza del fenomeno sismico. Sono in contatto con l‘Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile Nazionale. Ho convocato il Centro Operativo Comunale e stiamo operando in sinergia con la Prefettura di Napoli. La situazione è sotto monitoraggio costante. Mi rendo conto delle preoccupazioni. Ma vi invito a mantenere la calma.

Più informazioni