Il caso

Sindaco annuncia querela nei confronti di Borrelli, la risposta : “Sono onorato”

La querela e la risposta shock

Generico aprile 2024

Pomigliano d’Arco: “Ho appreso dalle agenzie di stampa che il primo cittadino di Pomigliano d’Arco intende querelarmi per difendere l’immagine della città dopo la mia interrogazione parlamentare nella quale denuncio che quel comune è sotto assedio della criminalità. Sarebbe un onore per me affrontare eventualmente un processo perché querelato da un sindaco che nega l’esistenza della camorra e rappresenta il peggio della politica italiana.

La risposta

E’ incredibile che solo lui faccia finta di non comprendere cosa sta succedendo nella città che amministra, dove le sparatorie sono all’ordine del giorno. La settimana scorsa si è sparato a via Leopardi, quella precedente ha visto due rapinatori sparare nei confronti delle loro vittime, ancora prima in via Campanale l’auto e l’abitazione di un residente sono state crivellate di colpi mentre a marzo in via De Nicola un proiettile ha centrato l’abitazione di un incensurato. A febbraio sono stati esplosi sette colpi nella 219 in via Nilde Iotti e un pregiudicato è rimasto ferito in un agguato nel centro cittadino. A gennaio addirittura una scuola, la Matilde Serao, è stata teatro di una stesa. A dicembre quattro raid in poche settimane.

Il “Far west”

Di fronte a questo ‘far west’ metropolitano il sindaco ben pensa di denunciare me, trascinando il consiglio comunale e la giunta in riunioni surreali per discutere se la camorra esista o meno”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.