La pizza capricciosa

La pizza e “l’ingrediente segreto” la rivelazione del maestro pizzaiolo VIDEO

L'ingrediente sconosciuto... Ecco qual è

Generico aprile 2024

La pizza capricciosa e le sue origini. Il maestro pizzaiolo Errico Porzio in un video ad hoc spiega a tutti i follower le origini e… il particolare ingrediente che oggi NON SI USA PIù

Le origini della “Capricciosa”

“La capricciosa… non è nata a Napoli –  spiega Porzio – bensì nel 1937 a Roma per mano di un ristoratore romano che aveva un locale dal nome “Dalla Capricciosa”. – Prosegue –  purtroppo questa pizza, almeno inizialmente non era di grande qualità poichè nata per recuperare tutti gli scarti del frigorifero. Oggi invece- precisa- il pizzaiolo usa sulle sue pizze ingredienti rigorosamente di qualità”

L’ingrediente segreto…

Detto questo e una volta illustrataci la qualità e la prelibatezza degli ingredienti usati oggi (prosciutto cotto di carne italiana, fiordilatte di Agerola, carciofini grigliati di Caiazzo, funghi freschi e basilico fresco) a pizza sfornata ecco che esce l’ingrediente segreto usato in passato per la pizza Capricciosa… Ossia  L’UOVO SODO.

…Pochi lo preferiscono

Ovviamente verrebbe da dire, pochi preferiscono l’ingrediente nascosto su una pizza contemporanea. Eppure, assicura Errico, se la qualità degli ingredienti è buona, anche un uovo sodo assume quel tocco di sapore che da un gusto in più alla pizza… Già di per se deliziosa!

VIDEO

 

 

leggi anche
Errico Porzio
La denuncia social
“Statev accort guagliu’” maestro pizzaiolo denuncia la truffa, VIDEO
Errico Porzio
Il conto "onesto"
Entra nel locale, ma non vuole pagare. Maestro pizzaiolo diffonde il post divertente VIDEO