La richiesta

Ladro di auto inseguito dai rider, investe motociclista e viene bloccato. La richiesta: “Massima severità”

Si rischia di ammazzare qualcuno ogni giorno

rider

Napoli: La scorsa notte un ladro d’auto è stato bloccato dai Carabinieri al termine di un rocambolesco inseguimento iniziato a piazza Garibaldi. Alcuni rider avevano assistito al furto e hanno iniziato a sfrecciare tallonando il delinquente. Una folle corsa terminata a via della Veterinaria, dove il ladro ha colpito in pieno un motociclista per poi abbandonare l’auto ed essere quindi acciuffato dai carabinieri. Il motociclista 25enne rimasto vittima dell’incidente è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo e non è in pericolo di vita.

Inseguimento selvaggio

“Solo un miracolo ha evitato il decesso del motociclista. Un inseguimento selvaggio, nel pieno del sabato sera napoletano, che poteva costare carissimo. C’è bisogno di un intervento frontale, di concerto con tutte le istituzioni coinvolte, per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nella nostra città. Non possiamo attendere nuove tragedie prima di mettere in campo un massiccio piano di contrasto ai delinquenti della strada.

Tolleranza zero

Tolleranza zero non solo contro ladri, rapinatori e scippatori, ma anche contro chi gira con targhe contraffatte e senza assicurazione sfrecciando a tutta velocità nelle vie cittadina e rischiando di ammazzare qualcuno ogni giorno.

Purtroppo le norme contenute nel nuovo codice della strada, che attende l’approvazione al Senato, contribuiranno a peggiorare le cose, andremo incontro a un aumento degli incidenti e a una sempre maggior impunità per i carnefici, delinquenti della strada che invece andrebbero puniti con la massima severità”. Questo quanto affermato dal deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.