Il caso

Auto si ribalta nella notte, terribile incidente in provincia. Ci sono feriti

Incidente terribile, le polemiche

Generico aprile 2024

Terribile incidente a Sant’Antimo. A quanto pare, a causa dell’alta velocità un’auto si è ribaltata nella notte. Secondo le prime ricostruzioni ci sarebbero feriti, ma nessun morto, ma poteva andare molto peggio. L’impatto ha scosso l’opinione pubblica e il primo cittadino ha diffuso un comunicato tramite i social

L’incidente

Con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione nell’era moderna una città come Sant’Antimo non puó permettersi il “lusso” di essere da spettatrice di tragedie stradali- ha dichiarato il primo cittadino, Nicola Marzocchella – Quello di questa sera é l’ennesimo incidente frutto della velocità, della distrazione e dell’incoscienza umana. Tre disvalori che possono essere monitorati attraverso i più moderni sistemi di sicurezza elettronici.

Bisogna che Sant’Antimo si munisca subito, nelle strade a scorrimento veloce con alto rischio di incidenti, di sistemi di videosorveglianza a rilevazione di velocità e riconoscimento OCR dei numeri di targa.

Solo con il giusto controllo e prevenzione si possono debellare il fenomeno della guida spericolata e del livello di sprovvedutezza che parecchi automobilisti posseggono.

Questo é uno dei nostri primi punti in agenda una volta alla guida della città.

Le polemiche

Ovviamente non sono mancate le polemiche. C’è chi afferma che in città non esistono posti di blocco e che via Roma, teatro del terribile ribaltamento, ci sono sempre auto che corrono ad alta velocità. E questo anche nonostante la presenza di dossi e di telecamere