La dinamica

Lite sul lungomare, un arresto per tentato omicidio

L'aggressore semina il panico

coltello

E’ stato stanato e infine preso l’uomo che durante il pomeriggio di ieri, 1 maggio, aveva accoltellato una persona per poi darsi alla fuga. La vittima è stata prontamente trasportata in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Teatro della vicenda, il lungomare di Salerno

La dinamica

Il panico è scoppiato nel pomeriggio del giorno della Festa dei lavoratori. A quanto pare l’aggressore, un cittadino extracomunitario, per cause ancora da accertare, avrebbe dapprima “scatenato” la zuffa per poi accoltellare un giovane alla nuca. Dopodichè si è dato alla fuga. Grazie alle indagini serrate dei carabinieri, già in serata l’uomo era stato braccato e preso.

La cattura

Nella serata di mercoledì 1 maggio 2024, personale delle Volanti della Questura di Salerno, ha proceduto all’arresto di Almehdi DAFIA, per i reati di rapina impropria, tentato omicidio e porto non giustificato di coltelli, in quanto secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria operante avrebbe, dapprima rubato dei coltelli in un negozio di corso Vittorio Emanuele, aggredito sul lungomare salernitano Aniello BIZZANTINO colpendolo alla testa con un fendente e procurandogli delle lesioni giudicate guaribili in gg. 10.