Il caso

Maltempo: strade come fiumi, minori impossibilitati a uscire da scuola. La protesta VIDEO

Una situazione per i residenti tristemente nota

Generico maggio 2024

Le conseguenze del maltempo e delle forti piogge in Campania sono più che evidenti. Una triste realtà emerge nelle aree tra Giugliano e Villaricca dove i minori, a causa dell’acqua piovana che ha reso le strade quasi un lago, sono quasi impossibilitati ad uscire da scuola.

Questo perchè, come lamentano i residenti, le caditoie otturate rallentano il normale deflusso dell’acqua piovana che così si accumula in strada formando le enormi pozzanghere simili a laghi neri e fangosi.

La protesta

“Tra Giugliano e Villaricca. C’è poco da fare, cambiano le stagioni, passano gli anni ma gli allagamenti delle strade sono un evergreen nelle giornate di maltempo. Per prelevare i nostri figli da scuola avremmo bisogno di scialuppe.”

Se non si fa neanche la manutenzione ordinaria delle caditoie, cosa per la quale ci battiamo da tempo, non si potrà che peggiorare. Senza contare che siamo del tutto impreparati alle avversità meteo e ai cambiamenti climatici” questa la protesta che i cittadini hanno diffuso attraverso i social.

Ovviamente appoggiati da tanti altri cittadini i quali lamentano che la situazione, purtroppo, è la medesima da anni

VIDEO