L'evento

In 1500 nella Corte dei Quartieri, Teatro del Gusto chiude col botto

Oltre cento produttori di vino da tutta Italia hanno fatto assaggiare circa 500 etichette,

Generico maggio 2024

NAPOLI. Millecinquecento presenze in tre giorni. Si chiude con successo la prima edizione napoletana di Teatro del Gusto, il festival del vino e del cibo artigianale, che si è svolta dal 4 al 6 maggio scorsi nei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Oltre cento produttori di vino da tutta Italia hanno fatto assaggiare circa 500 etichette, venti cuochi hanno animato la cucina continua – un’idea di Mario Avallone – con decine di piatti messi continuamente a disposizione del pubblico. Enogastronomia di qualità, prodotti naturali, una idea nuova, innovativa e tradizionale, di vino e di alimentazione legata alle radici e al territorio. Eventi, seminari, laboratori, masterclass hanno completato un programma di tre giorni che ha portato negli spazi espositivi una media di 500 persone al giorno e la grande attenzione del mondo enologico e gastronomico di qualità.

“Dopo due edizioni a Ischia, siamo arrivati a Napoli, per una prova che era difficile ed entusiasmante – commenta AnnaMaria Punzo, presidente dell’associazione Teatro del Gusto e ideatrice della manifestazione -. Proporre enologia e gastronomia di qualità, naturale, artigianale, attenta alla sostenibilità e ai valori non è mai semplice. E’ un messaggio profondo, selettivo e complesso, che però ha trovato grande attenzione a Napoli. Siamo soddisfatti e consideriamo questa edizione solo il punto di partenza di un cammino che intendiamo percorrere, portando Teatro del Gusto, con la sua idea di comunità, con la sua rete di produttori e appassionati, su altre strade ancora, con nuove proposte espositive, comunicative, di informazione e incontro”.  

Più informazioni