Testimoni spariti

Omicidio agli chalet, testimoni spariti. Deputato fa visita alla famiglia: “Non si possono voltare le spalle”

Omicidio agli chalet, la visita alla famiglia Maimone

Generico maggio 2024
Napoli: Dopo la grande delusione per il disertamento dei 4 testimoni chiamati a deporre al processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone, il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha portato il proprio sostegno alla famiglia del ragazzo ucciso visitando anche il loculo, realizzato grazie alla donazione di imprenditore di Pianura, in memoria di Francesco Pio.

“Menefreghismo intollerabile”

“Possiamo comprendere la paura, non possiamo però tollerare il menefreghismo verso la giustizia ed il senso di dovere, non possiamo accettare che si voltino le spalle ad un ragazzo ammazzato senza motivo e alla sua famiglia.
Ha fatto bene il giudice a ordinare la testimonianza di queste tre persone facendoli prelevare dalla forza pubblica. Questo processo dovrà concludersi in un solo modo, con una lunga condanna per Valda.

Vicini alla famiglia

Noi saremo sempre vicini alla famiglia Maimone e ai familiari di tutte le vittime innocenti della criminalità e dalla follia ma lo Stato deve farsi sentire.
Occorrono leggi più severe, la certezza della pena e una lotta senza indugi alla criminalità con più presidi ed agenti sul territorio.”- ha dichiarato  Borrelli.