L'appello

“Mi piange il cuore, per me tutto questo è inaccettabile” lo sfogo del creator Giuseppe Russo VIDEO

Lo sfogo del noto creator

gIUSEPPE RUSSO

Il creator Giuseppe Russo de “Il mio viaggio a Napoli” si sfoga attraverso i social. Durante una passeggiata a Posillipo polemizza contro un fatto per lui inaccettabile

Lo sfogo

“Amici, oggi sono abbastanza incazzato, per non dire altro, – esordisce Giuseppe – oggi da Pozzuoli volevo fare un video della magnifica veduta di Posillipo –  prosegue –  ma arrivato qui non avrei voluto più fare il video perchè mi vergognavo delle condizioni pietose in cui si trova questo marciapiede” (indicandolo con la videocamera).

Strada distrutta

“Come si vede, la strada è totalmente distrutta, il marciapiede è abbandonato a se stesso e io da napoletano mi vergognavo perchè, pur mostrando le bellezze di Napoli, devo camminare su un marciapiede totalmente distrutto… Per me è inconcepibile, una vergogna – continua –  Sono tornato qui dopo qualche anno e ho trovato peggio. Il manto stradale si è innalzato dato che le radici degli alberi hanno innalzato il cemento… Non avrei voluto più fare il video. Questa strada per la sua lunghezza è completamente distrutta”

La rabbia

“Difficilmente sulle nostre pagine facciamo video polemici- si sfoga Russo – però da Napoletano fa male vedere questo. Qui da Posillipo dove è possibile ammirare panorami davvero mozzafiato e la strada è ridotta in questo modo… Ma che figura facciamo con i turisti? Io ci tengo tantissimo alla mia città e vedere queste cose davvero mi piange il cuore”

L’appello

“Dunque io faccio un appello alle istituzioni, al comune, alla Regione,  di risolvere il problema dato che in primis è un peccato, secundis è anche pericoloso in quanto non solo si può cadere, ma qualche veicolo potrebbe anche sbandare!”

VIDEO

Più informazioni