Per laureati

Nuovo concorso Agenzia Entrate, stipendio da 30mila euro: come candidarsi

Indetto un nuovo concorso per 80 posti a tempo indeterminato presso l'Agenzia delle Entrate. Ecco le info.

lettera agenzia delle entrate

Nazionale. L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per assumere a tempo indeterminato 80 risorse da inquadrare nell’area dei funzionari, famiglia professionale funzionario gestionale, da destinare ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Si tratta di una posizione da 30mila euro lordi all’anno e le selezioni sono aperte in tutta Italia.

Per poter partecipare è necessario essere in possesso di una laurea triennale nelle seguenti classi di laurea: Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16); Scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-18); Scienze dell’educazione e della formazione (L-19); Scienze e tecniche psicologiche (L-24); Scienze economiche (L-33); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Sociologia (L-40); oppure: – diploma di laurea in giurisprudenza, economia e commercio, psicologia, scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria, scienze politiche, sociologia.

L’invio della domanda è online tramite il portale di reclutamento della Pubblica Amministrazione Inpa. Per accedere è necessario essere in possesso di credenziali Spid o Cie. Per partecipare c’è tempo fino alle 23.59 del 14 giugno. Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento della quota di partecipazione di 10 euro.

Il concorso verterà su una prova scritta e una orale. Quella scritta è a scelta multipla e passeranno all’orale chi raggiungerà il punteggio di almeno 21/30. L’orale verterà sugli argomenti dello scritto più l’accertamento della lingua inglese.