Incidente

Incidente sul lavoro: operaio resta incastrato con la gamba nella benna miscelatrice

Incidente sul lavoro

Ischia. Ieri pomeriggio ad Ischia i carabinieri della locale Compagnia insieme a quelli della Stazione sono stati allertati per un infortunio sul lavoro e si sono precipitati sul luogo, in via Mazzella 53.

Secondo le prime ricostruzioni che vanno verificate, sembra che un operaio di 42 anni di Barano d’Ischia stava effettuando dei lavori di rifacimento del manto stradale all’interno di un condominio ed è rimasto incastrato con la gamba destra nella benna miscelatrice del caterpillar.

L’uomo è stato portato subito nell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno in codice rosso ed è tuttora ricoverato lì per le ferite riportate, e a causa dei danni ricevuti, è stato necessario amputare la gamba per evitare complicazioni future.

Al momento i carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura e l’area di cantiere di circa 190 metri quadrati e hanno dato via a delle indagini con l’ausilio del personale Asl Napoli 2 nord per fare luce su quello che è avvenuto e dai primi accertamenti l’operaio sembra essere non in regola