Cronaca

Bimba azzannata da due pitbull mentre é in bici

Miracolosamente illeso l'amichetta che era con lei in bicicletta

Pitbull

POMPEI/CASTELLAMMARE DI STABIA. Due pitbull hanno azzannato una bambina di 8 anni che è rimasta ferita in modo lieve.

Per fortuna i proprietari dei cani sono riusciti ad allontanarli, scongiurando conseguenze peggiori. La tragedia si ê sfiorata a Pompei lo scorso sabato anche se, cl,é riporta il mattino.it, la notizia é stata diffusa solo nella giornata di oggi.

La bambina, che frequenta la terza elementare, era in bici, con un’amichetta seduta dietro di lei. Uno dei due pitbull – solitamente rinchiusi in un cortile – avrebbe trovato aperto il cancello lanciandosi sulle due bambine che sono cadute dalla bici, scappando in direzioni opposte.

La bambina che era alla guida della bici è stata inseguita e azzannata al braccio destro con il quale ha tentato di ripararsi il viso quando ha visto avvicinarsi il cane. Il secondo cane l’ha morsa a un gluteo mentre l’altra bambina si è nascosta.

La madre del proprietario dei cani ha raggiunto la piccola e, insieme con il figlio, è riuscita ad allontanare i pitbull. La bimba è stata medicata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia con prognosi di dieci giorni.