La replica

Raid notturno, spari contro un’abitazione e tre auto. La replica: “Non era una città priva di camorra?”

Raid notturno

sparare

Pomigliano D’arco: A Pomigliano d’Arco, in via Roma, nella notte sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco contro le mura di un’abitazione al civico 193.

Il Raid notturno

Alcuni dei proiettili hanno colpito anche 3 auto parcheggiate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile e del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e quelli della stazione di Pomigliano D’Arco.

Sono in corso le indagini in corso chiarire dinamica e matrice del raid. Non ci sono feriti.

La replica del deputato Borrelli

“Davvero molto strano che in un territorio come Pomigliano, totalmente avulso dalla camorra e dalla criminalità, come ha dichiarato a gran voce qualcuno, si verifichino episodi di questo genere.”- commenta il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli –“Sarcasmo a parte, ci auguriamo che si riesca al più presto a contestualizzare questo raid. Al di là dei motivi specifici, è chiaro che le stese sono sempre e comunque legate alla malavita e chi ne nega l’esistenza a spada tratta, mentre dovrebbe occuparsi di amministrare la città difendendola dalla criminalità, o è in malafede o delira.

Sulla camorra non si fa speculazione mediatica, la si combatte. Andare in giro con la scorta, temere anche per i propri cari, non è un lusso, non è un vantaggio ma una condanna. Una condanna inflittami proprio per aver messo i bastoni tra le ruote ai clan che gestiscono le occupazioni abusive. Le speculazioni li fanno altri, quelli che negano l’evidenza.”.