Video

Follie nelle strade: in galleria mezzi contromano rischiano un frontale VIDEO

Follia nelle strade

Generico maggio 2024

Napoli: Continuano le follie sulle strade di Napoli e provincia ad opera di motociclisti e automobilisti incoscienti. Sabato notte un 19enne è rimasto ucciso a Castellammare di Stabia. Investito con lo scooter da un’auto guidata da una 26enne senza patente. Sui social spopolano le prodezze di sedicenti youtuber e influencer che si immortalano mentre impennano e sfrecciano in città con le loro moto, diffondendo, impuniti, una cultura criminale della guida.

A Napoli piazza Dante continua ad essere infestata da motorini illegali che commettono le loro scorribande nell’area pedonale della piazza, una situazione che va avanti da oltre un anno senza che nessuno intervenga.

A Fuorigrotta, invece, la scorsa notte diversi cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli che la galleria Laziale è stata percorsa contromano da alcune auto nel tentativo di eludere il traffico. Auto che hanno rischiato di commettere un grave incidente frontale e sono state costrette poi a ripercorrere la galleria a marcia indietro.

“Far West”

“Siamo al Far West, non ci sono regole che tengano e i comportamenti di alcuni sono a dir poco scellerati. Serve inasprire le pene contro chi commette follie alla guida se vogliamo davvero stroncare questi atteggiamenti. Il nuovo Codice della Strada, promosso dal ministro Matteo Salvini, è pressoché inutile se non dannoso.

Non c’è una sola norma che serva a contrastare quanto sta accadendo. Ai comuni viene tolta la possibilità di abbassare i limiti di velocità e di installare mezzi dissuasivi e contro la velocità. Quante morti dovremmo ancora piangere prima che si intervenga duramente contro questi criminali della strada? Io continuerò a portare avanti questa la sacrosanta battaglia per strade più sicure, in nome di tutte le vittime innocenti della strada” dichiara Borrelli.