Video

Furto in appartamento: ladri agiscono in pieno giorno e minacciano. “La prossima è la tua!” VIDEO

Furto con minaccia

Generico maggio 2024

Chiaiano: Un furto in pieno giorno compiuto da più persone che non hanno paura di nascondersi, ma anzi minacciano i vicini che li riprendono in il cellulare. E’ successo in zona Santa Croce ad Orsolone a Chiaiano. Una residente, sbigottita ha ripreso il tutto

La reazione

Nessuno si aspettava una reazione del genere. Non solo i malviventi rubano in pieno giorno non temendo l’intervento delle autorità, ma addirittura arrivano alle minacce. La cittadina ha così spiegato il caso: ” I ladri sono stati ripresi con il cellulare da alcuni vicini di casa dei proprietari dell’appartamento svaligiato che urlando hanno tentato di scoraggiare i malviventi e di richiamare l’attenzione degli altri residenti affinché allertassero le forze dell’ordine. I banditi, però, non sono apparsi per nulla impensieriti ed anzi, come si vede nel filmato, hanno rivolto delle minacce a chi stava registrando- “la prossima (casa da derubare) è la tua”.

Alcuni testimoni riferiscono che i topi di appartamento con questo colpo abbiamo racimolato un bottino da oltre 4 mila euro tra contanti e preziosi.

Criminali spregiudicati

Come denunciamo da tempo ormai, questi criminali diventano sempre più spregiudicati tanto da permettersi il lusso di agire in pieno giorno senza temere di essere visti. Anzi, come si vede in questa scena, è chi assiste al furto a temere ripercussioni per aver tentato di fermare i ladri.
C’è troppa impunità, mancano condanne certe, i controlli scarseggiano ed in molte zone sono del tutto assenti e così la gente non è al sicuro neanche in casa propria.
Lo ripetiamo, non la smetteremo di dirlo finché il Ministro dell’Interno non manterrà la parola data, qui servono molti più agenti.

Più informazioni