Video shock

Minacce di morte dal carcere e diffusi sui social, deputato nel mirino VIDEO

Minacce e video dal carcere

Generico maggio 2024

Cerignola: Una vicenda insolita. Un detenuto dal carcere diffonde messaggi e li pubblica sui social. Peggio ancora sono post di minaccia al deputato Borrelli

I fatti

La vicenda ci viene esposta attraverso la pagina del deputato minacciato: “Sarebbe detenuto presso la casa Circondariale di Cerignola l’autore di alcuni video pubblicati su Tik Tok in cui vengono rivolte minacce al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e ad una donna, che dovrebbe essere l’ex moglie del detenuto.
Secondo quanto raccontano le fonti che hanno segnalato il filmato al deputato Borrelli, minacciato nel video proprio perché da anni denuncia la criminalità e l’uso improprio dei cellulari all’interno delle carceri, l’uomo che si vede nel video avrebbe tempo addietro, mentre scontava gli arresti domiciliari, aggredito, picchiato ed accoltellato la sua ex moglie, provocandole anche l’aborto, e suo figlio di 8 anni. Dopo quell’episodio la donna avrebbe trovato il coraggio di lasciarlo e di rifarsi una vita con un altro uomo cosa che avrebbe ora causato la gelosia dell’ex pronto a vendicarsi.

“Parleremo con il direttore”

“E’ una vicenda che va verificata”- dichiara Borrelli- “per questo parleremo con il direttore del carcere anche se le minacce pronunciate da quell’uomo sono abbastanza chiare ed esplicite.

Non capiamo perché gli venga consentito di utilizzare un cellulare e utilizzare i social all’interno di un carcere. Sono anni che denunciamo questo fenomeno che è ancora ben lontano dallo scomparire. Come diciamo da tempo, servono schermature elettroniche all’interno dei padiglioni detentivi per mettere fuori uso i dispositivi di comunicazione i quali, come in questo usato, vengono utilizzati per proseguire la propria attività criminale e mettere paura agli altri.”

VIDEO

Più informazioni