L'esposto

Tuffi tra ferri arrugginiti e piattaforme pericolanti. Borrelli: “Rischiano di farsi male sul serio”

La denuncia di Borrelli

Generico giugno 2024

Napoli: Quando a Napoli sopraggiunge la stagione estiva cominciano i tuffi selvaggi da parte di ragazzini che utilizzano come trampolini per lanciarsi in acqua strutture pericolanti o monumenti.

Sul lungomare uno dei trampolini improvvisati più gettonati è la piattaforma del fatiscente pontile Saint-Tropez. Il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, durante un sopralluogo nella giornata di ieri, ha documentato le pericolose acrobazie tra i ferri arrugginiti di alcuni ragazzini.

Borrelli: “Sito pericoloso”

“Si tuffano al molo Saint Tropez rischiando di farsi male, anche a causa della struttura distrutta ed arrugginita” -commenta Borrelli- “Il fatto che questo fenomeno sia un’abitudine consolidata nei decenni e diffusa in tutto il mondo non significa che debba essere tollerato e preso sottogamba.

L’esposto

Quel sito è pericoloso da anni a causa di una gara effettuata dalla precedente amministrazione dell’Autorità Portuale e da incredibili pastoie burocratiche indegne. Dirigenti e funzionari che operano non per risolvere i problemi, ma per passare le carte da un ufficio all’altro.

Abbiamo preparato un esposto alla corte dei conti sui protagonisti di questa vicenda colpevoli quantomeno di superficialità e negligenza rispetto a un bene pubblico abbandonato da anni e oramai pericoloso e pericolante.”