Furto

Rubava bici elettriche, finisce in carcere

ladri bici

Sorrento. I carabinieri di Sorrento, hanno arrestato una persona, originaria di Nola, perché accusata di cinque furti.

I furti sono stati commessi a Sorrento il 10 gennaio e il 9 febbraio 2024, a Sant’Agnello il 14 gennaio 2024, a Piano di Sorrento il 7 marzo 2024 e a Meta il 16 marzo 2024, oggetto di tali furti sono biciclette a pedalata assistita che valevano davvero molto.

L’indagine è scattata dopo la denuncia delle vittime, ed è stata condotta dai Carabinieri delle Stazioni di Sorrento e Piano di Sorrento.

Durante l’indagine, i carabinieri hanno acquisito  dei filmati di videosorveglianza pubblici e privati, e grazie agli stessi, è stato possibile ricostruire le fasi dei furti e acquisire elementi utili per identificare e trovare il responsabile.

Le indagini hanno permesso di accertare che il modo di agire adottato dal malvivente per commettere i furti era analogo e consistito, oltre a ciò, si è visto come il malvivente accedeva nelle zone in cui c’erano le biciclette elettriche parcheggiate e che tipo di arnesi usava per scassinare.

L’analisi del materiale probatorio e la visione dei filmati acquisiti dai sistemi di videosorveglianza hanno consentito ad identificare e individuare il ladro.

Inoltre, i Carabinieri hanno riscontrato che, in occasione dei furti commessi a Piano di Sorrento e Meta, l’indagato avrebbe raggiunto il luogo del furto violando la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio cui era sottoposto, con il divieto di farvi ritorno per tre anni. All’esito delle formalità di rito l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale G.Salvia.