A qualsiasi ora

Ancora oggi ci si affida ai cartomanti per risolvere problemi di coppia

I costi

tAROCCHI cartomante

Si ritiene solitamente che la crisi di una relazione amorosa debba considerarsi un evento che più di altri è in grado di stravolgere la vita di chi ne rimane vittima. Chiunque abbia provato il dolore legato alla separazione dal partner, cioè, non può che accogliere questa valutazione e auspicare di non ricadere in futuro nella medesima sofferenza. E’ forse lo smarrimento provocato da questa vicenda spiacevole a stimolare alcuni a richiedere una consulenza ai cartomanti e a essere in particolare sedotti dalla promessa di riconquistare in tempi brevi la propria dolce metà attraverso il loro intervento. Viceversa non sarebbe facile comprendere la scelta di coloro che, nel tentativo di risolvere problemi di coppia, abbandonano la ragione per affidare il proprio destino alle congetture di operatori esoterici. E tuttavia tale posizione viene di fatto osteggiata senza tregua da chi è legittimamente convinto che la riflessione rappresenti l’unica chiave di lettura della realtà. Non di rado infatti nei media si aprono dibattiti sulla credibilità di chi svolge l’attività di cartomante e in queste circostanze la conclusione cui tali discussioni di solito giungono esprime la tesi per cui i pareri derivanti dalla dimensione esoterica sono privi di un fondamento scientifico. L’avversione verso questo antico mestiere che appare in quei confronti assolutamente dominante confligge però con il largo consenso che ancora oggi la lettura dei tarocchi è in grado di suscitare tra la gente. E tale successo è peraltro consacrato dalla esistenza di imprese che, fornendo al telefono servizi esoterici, ottengono ogni anno ottimi fatturati. Donne e uomini, dunque, desiderosi di recuperare la vicinanza del partner, richiedono quotidianamente a tali aziende un’interpretazione delle carte. Avendo cioè l’opportunità di chiamare i loro call center fino a tarda notte, domandano ai cartomanti che vi partecipano responsi sopra le dinamiche future del proprio rapporto.

 

 

Qual è il costo dei consulti di cartomanzia ?

 

Tuttora è possibile individuare sul web operatori esoterici che convocano presso il loro studio privato clienti alla ricerca di soluzioni che incidano positivamente sulla loro vita privata. In questi casi conoscere i costi relativi alle loro consulenze è un’operazione difficile visto che ognuno di loro attribuisce ai consulti di cartomanzia proposti un valore economico sempre differente. Non è un caso che tutte le volte in cui i media evidenziano condotte moralmente deprecabili messe in atto dai professionisti del predire ad essere protagonisti di tali vicende siano proprio consulenti esoterici che operano nell’oscurità dei loro uffici. Fatta questa premessa, a popolare la rete e ad occuparne strategicamente gli spazi più vantaggiosi sotto il profilo della visibilità mediatica sono attualmente quelle aziende che promuovono una lettura dei tarocchi telefonica. A tal proposito la loro attività è, a tutela del consumatore, disciplinata dalla legge che obbliga ad esempio queste società a dichiarare in anticipo le tariffe telefoniche e limitare la durata delle chiamate a quindici minuti. Pertanto, sia pure restando oggetto di aspre critiche, la consulenza esoterica proposta da tali imprese è sviluppata all’interno di una cornice di legalità che garantisce ai clienti una chiara difesa dei loro diritti. Messaggi e slogan efficaci connessi alla loro singolare consulenza si ritrovano nelle vetrine virtuali generaliste laddove vengono inseriti annunci appartenenti ad ogni categoria. Navigando su internet, poi, gli stessi slogan sono visibili nella prima pagina di Google attraverso i cosiddetti link sponsorizzati o in siti web gestiti direttamente da tali aziende. Di fatto le statistiche del noto motore di ricerca che registrano il livello di interesse mostrato dagli utenti per ogni prodotto sulla rete pubblicizzato, segnala un elevato gradimento a proposito della cartomanzia.

 

 

Gli invidiabili fatturati maturati dalle società che forniscono un’interpretazione delle carte al telefono

 

Se si leggono sia pure distrattamente i fatturati generati da quelle imprese che attraverso un call center costituito da cartomanti selezionati  rispondono al telefono ai dubbi dei clienti, è lo stupore a prevalere su qualsiasi altra reazione. Perfino in periodi di recessione, infatti, i profitti conseguiti da queste aziende sono alti a significare che la richiesta di una lettura dei tarocchi coinvolge un pubblico di utenti assai ampio. Molti cioè sono coloro che, pur di auspicare la rinascita della loro storia d’amore che sembra votata al naufragio, sono pronti a rivolgersi a operatori esoterici perlopiù facenti parte del team di società del settore. A qualsiasi ora del giorno e soprattutto nel luogo a loro preferito, i clienti possono chiamare i loro riferimenti di fiducia per valutare episodi controversi accaduti nella loro tormentata relazione amorosa.