Incidente

Investita da un’auto a noleggio a Piazza Dante, 76enne non ce la fa

ambulanza

Napoli. Piazza Dante teatro di un terribile incidente in cui una donna perde la vita.

L’incidente è avvenuto alle 18:30 di ieri sera a piazza Dante a Napoli. Una donna di 76 anni è stata investita e ferita gravemente da un’auto a noleggio.

La donna è stata subito soccorsa dall’ambulanza del 118 che ha prestato sul luogo i primi soccorsi per poi portarla d’urgenza all’Ospedale Antonio Cardarelli, ma le lesioni riportate erano troppo gravi e la donna, durante la notte non ce l’ha fatta.

Il tragico incidente stradale si è verificato all’altezza del civico 73,  di fronte alla fermata della Metro Linea 1, alle ore 18:30 di ieri sera.

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto.

Sul posto si è recato immediatamente il personale del reparto Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, per fare i rilievi tecnici e per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dell’auto presa a noleggio, era intento a fare un’inversione di marcia, prendendo in pieno la donna che si trovava sulla carreggiata senza rendersene conto.

Una volta resosi conto dell’accaduto, il conducente, un uomo di 54 anni, si è fermato ed ha prestato subito soccorso.

La signora, che presentava gravi ferite e perdeva molto sangue, è stata soccorsa dal personale medico sanitario e trasportata in codice rosso all’ospedale Antonio Cardarelli, dove è stata ricoverata.

Lì è stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico, ma nonostante gli sforzi, è deceduta durante la notte.

Il PM ha sottoposto a sequestro il veicolo e il conducente è stato condotto presso una struttura sanitaria per essere sottoposto agli accertamenti tossicologici obbligatori.