Legalità

Scooter parcheggiati nell’area pedonale e rifiuti sulle spiagge: “Più controlli e pulizia”. Video

sopralluogo borrelli spiaggia

Napoli. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo sulle spiagge libere napoletane.

A Largo Sermoneta è stato richiesto l’intervento della Polizia Municipale per il parcheggio selvaggio di decine di scooter nell’area pedonale.

In spiaggia è nato un diverbio con pochi bagnanti che difendevano illegalità e malcostume contro una maggioranza invece pronta a stare dalla parte della civiltà e della legge. Alla Spiaggia delle Monache la sporcizia fa da contorno a una bellissima giornata di sole.

I tanti cittadini e turisti, accorsi alla ricerca di un po’ di refrigerio nelle acque all’ombra di palazzo Donn’Anna, sono stati costretti a fare lo slalom tra i rifiuti non raccolti dall’Asia.

“In generale si respirava un clima di serenità e questo è un elemento importante dopo i furti e le violenze delle ultime settimane. Nonostante la continua intromissione di soggetti che tentano di screditare il lavoro fatto sulle spiagge, per migliorare i servizi e renderle più accessibili, è chiaro che la maggioranza dei napoletani vuole poter godere del mare in santa pace, rispettando le regole, senza subire i continui soprusi degli abusivi che per decenni hanno infestato i nostri litorali e che finalmente, dopo lunghe battaglie, siamo riusciti a far allontanare. Continuo a ritenere necessario mantenere alta la guardia, prevedendo dei servizi di controllo e pulizia straordinari per garantire sicurezza di cittadini e turisti e tutelare il territorio. In particolare non bisogna arretrare di un centimetro nella lotta agli abusivi, che finalmente sentono il fiato sul collo delle istituzioni. Alla spiaggia delle Monache ho invitato i tanti ragazzi presenti a darci una mano nella battaglia per la difesa dell’ambiente, chiedendogli di adottare un rifiuto per riporlo negli appositi cassonetti prima di lasciare la spiaggia. Un gesto semplice che, con l’estate che incalza, può contribuire a tenere pulito il nostro mare.”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, al termine del sopralluogo sulle spiagge libere di Napoli.

I video:

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1227177448661715

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=851535343543417