Aggressione

Anziana aggredita e scippata finisce in ospedale. Gravi le sue condizioni

Truffa a anziana

Giugliano. Commessa una brutale rapina consumata ai danni di una donna anziana, con difficoltà di deambulazione e costretta all’uso di un bastone.

Due malviventi, hanno aggredito un’anziana in pieno girono, nella zona del municipio di Giugliano.

La donna, stando alle parole del nipote riportate su un gruppo di Facebook, ovvero “Giuglianesi Orgogliosi”  è stata spinta a terra con violenza per strapparle il borsello.

Dopo lo scippo subito, la donna è caduta a terra ed è stata trasportata all’ospedale San Giuliano di Giugliano.

I medici hanno subito visto che la donna ripotava gravi ferite come una frattura al naso, un polso spezzato e un altro fratturato.

All’inizio è stata inizialmente dismessa dal nosocomio, ma durante le ore successive la situazione si è aggravata.

La donna ha iniziato a manifestare gravi sintomi neurologici, come la difficoltà nel parlare e immobilità facciale, che hanno portato a un nuovo ricovero d’urgenza.

Dopo diverse ore di ansia e paure, purtroppo un’altra brutta notizia, la donna presenta un ematoma alla testa.

Per tali ragioni, è stato necessario trasferire la donna all’ospedale Cardarelli di Napoli per interventi specializzati.

“In che paese viviamo. Non mi riferisco alla sanità perché in quel caso hanno fatto tutto quello che si doveva fare, ma alla criminalità, ai controlli in strada dalle forze dell’ ordine. Quello che mi fa rabbia è che ai rapinatori non verrà fatto nulla mentre c’è una persona che può anche rischiare la vita in questo momento”. Queste le parole piene di rabbia e dolore del nipote della vittima.

Il nipote si è poi rivolto al sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi e alle autorità locali per chiedere un rafforzamento dei controlli e della sicurezza in città, chiedendo inoltre aiuto per esaminare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella speranza di identificare e catturare gli aggressori.