Lutto

Lutto nel mondo della politica: si spegne il socialista Gennaro Mucciolo. Oggi i funerali

mucciolo

Salerno. È deceduto Gennaro Mucciolo, storico esponente del Partito Socialista Italiano. I funerali si terranno oggi alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Castel San Lorenzo in provincia di Salerno.

In passato, è stato consigliere della Campania per più legislature fino a ricoprire il ruolo di Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania.

A dare la triste notizia è il segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio con queste parole: “Ci addolora molto la triste notizia della scomparsa di Gennaro Mucciolo, un grande amico, un professionista e un immenso politico, per tutti noi esempio di militanza e coerenza ai valori socialisti. Tanti anni di condivisione politica, in un lungo percorso di straordinaria passione e sinergia con il mio papà e con tutti noi. Non sono mancate anche le incomprensioni e la lontananza, ma, come avviene tra compagni veri, ci eravamo ritrovati su comuni obiettivi politici e su una stessa analisi della attualità politica. Gli sono eternamente grato e per questo non faremo mancare nelle nostre iniziative politiche il giusto ricordo che lo collocherà per sempre nel pantheon dei socialisti. Ci mancherà molto e mancheranno molto a tutti noi i suoi insegnamenti. A nome di tutti i socialisti italiani, ci stringiamo al dolore dei suoi familiari, della moglie Giuseppina, dei figlioli Tania e Pasquale, dei suoi amati nipoti e di quanti gli hanno voluto bene”.

“Abbiamo lavorato fianco a fianco durante il periodo della sua vicepresidenza del Consiglio regionale della Campania. Ricorderò Gennaro Mucciolo, esponente del Partito Socialista Italiano come uno degli ultimi baluardi del partito, amico di numerose battaglie e di campagne elettorali fra le più appassionate della mia carriera”. L’ onorevole Gennaro Mucciolo, morto a 81 anni, poche ore fa. Mucciolo fu sindaco di Castel San Lorenzo, consigliere regionale della Campania per più legislature, socialista di ferro e politico impegnato, fino a ricoprire il ruolo di vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania. Abbraccio tutta la famiglia, l’ attaccamento alla vita politica di Mucciolo e al partito si può apprendere anche dal suo ultimo messaggio sui social network, nel maggio scorso, quando pubblicò una foto con il simbolo del Psi. I funerali dell’onorevole Mucciolo avranno luogo oggi, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Castel San Lorenzo”.  Con queste parole il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero ricorda il caro amico e per ricordare quando ci saranno i funerali.

“Mucciolo è stato un vero socialista, di cui abbiamo avuto modo di apprezzare l’equilibrio ed il comportamento sempre leale. Alla sua famiglia, vanno le nostre condoglianze”. Queste le parole del coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, con cui esprime il suo cordoglio.