Controlli

Controlli all’aeroporto contro l’abusivismo: nel mirino i trasporti illegali

Aeroporto Capodichino

Napoli. La Polizia Locale di Napoli ha eseguito controlli presso l’Aeroporto di Capodichino a Napoli contro l’abusivismo e le irregolarità al Codice della Strada al fine di salvaguardare la sicurezza dei turisti che si aggirano in città.

72 sono i controlli effettuati sui taxi in servizio e su quelli a noleggio con conducente, per garantire il rispetto delle normative e la regolarità del servizio.

Da tali controlli sono scaturiti 3 verbali per uso abusivo di veicoli senza la regolare licenza, 3 verbali per obbligo di esibire i documenti di circolazione e di guida, un verbale per uso improprio dei veicoli adibiti a noleggio con conducente (NCC) senza la necessaria autorizzazione, un verbale con sequestro amministrativo del veicolo per esercizio abusivo dell’attività di trasporto di persone senza le prescritte autorizzazioni e 2 verbali per reiterazione dell’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico senza licenza.

Altri controlli da parte della Polizia Locale sono previsti per i prossimi giorni, sempre per assicurare un servizio regolare e sicuro a tutela dei cittadini e dei turisti, contrastando l’abusivismo nel settore del trasporto pubblico

Più informazioni