Primo piano

Camion bloccato dagli agenti della municipale

FERMATO CAMION MARCIANISE

MARCIANISE. Continuano i controlli da parte degli agenti del comando di polizia municipale nei confronti dei mezzi pesanti. Ieri mattina i vigili hanno fermato un camion che stava transitando lungo via Novelli in un tratto che è off limits per i mezzi che superano il peso di 3,5 tonnellate.

Il conducente è stato invitato a scendere dall’abitacolo e poi identificato. Al termine delle attività di rito gli agenti gli hanno comminato una multa. Non è stato il solo veicolo finito nella rete della polizia municipale, come spiegato dal sindaco Antonello Velardi: “L’automezzo è stato fermato nell’ambito dei controlli che abbiamo intensificato attorno agli istituti scolastici cittadini per impedire che il traffico sia intralciato dagli autobus di grosse dimensione utilizzati per accompagnare i ragazzi a scuola. I controlli stanno dando ei buoni risultati, c’è sola una ditta di Orta di Atella che continua a utilizzare automezzi grandi che noi abbiamo vietato.”

In queste settimane diverse sono le contravvenzioni comminate dai vigili urbani che dopo un periodo di avvio del piano sono passati alla tolleranza zero per preservare il centro e la condizione delle strade e provare a limitare il traffico veicolare nelle strade chiave della città.