Attualità

Pezzotto, mega multe per 500mila euro. E i pirati ora parlano su Telegram

iene pezzotto telegra

Napoli. Le Iene sono tornate ad occuparsi della vicenda “pezzotto” dopo la decisione di un giudice spagnolo che ha condannato una società che trasmetteva illegalmente le partite della Liga a multe per quasi 500mila euro.

I numeri svelati dal nuovo servizio di Alessandro Di Sarno restano preoccupanti: quasi 7 milioni di italiani sono “abbonati” a questa piattaforma pirata per un giro di affari di un miliardo di euro all’anno.

Ora comunicano su Telegram

Le Iene raccontano così l’incontro con uno dei gruppi di venditori all’ingrosso più grandi d’Italia e siamo riusciti a ottenere un appuntamento con un reseller.

“Nel mio gruppo siamo in 109. Ogni gruppo ha 1.000 utenti”. Un giro d’affari da oltre un milione di euro al mese. L’appuntamento nel parcheggio per i soldi in cambio dei codici salta quando l’uomo riconosce l’inviato delle Iene: “Io non vendo niente. Io ho due figli per favore. Non arrivo a fine mese”.

La Iena gli chiede per chi lavora. “È un gruppo troppo gigantesco non so neanche io chi sono i capi. Sono flussi che arrivano tutti dall’Europa e anche fuori. Io guadagno 10 euro a abbonamento”  e parla “un boss troppo grande, uno che è nel giro da tanti anni, è il proprietario dei flussi”.

Secondo la ricostruzione del programma è lo stesso che in un audio che aveva mandato su Telegram, urlava: “Dovete stare attenti! Voi siete reseller. Ognuno che ha qualche problema mi chiama a me su Telegram”.

 

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO

Più informazioni