Cronaca

Rapinano speaker del Napoli Calcio, arrestati

Daniele-Decibel-Bellini-600x360

Napoli. Avevano rapinato l’ estate scorsa in via Posillipo, il conducente di un Suv che stava rientrando a casa con moglie e figli e poi erano fuggiti a bordo di scooter. Due giovani sono stati arrestati dalla Polizia grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza ed alla dettagliata denuncia della vittima, a cui furono sottratti denaro ed effetti personali. Emanuele Amoroso, 22 anni e Gennaro Buonaiuto, 21, entrambi di Napoli, sono stati posti agli arresti domiciliari dagli agenti del Commissariato Posillipo, altri tre loro complici sono in via di identificazione.

 

I rapinatori, armati di pistola, entrarono in azione mentre il conducente del Suv attendeva l’ apertura del cancello automatico della sua abitazione. Per impedirgli la fuga uno scooter, con targa coperta da nastro adesivo, fu collocato sul retro dell’ auto. Nel tentativo di fuggire investì lo scooter, che rimase incastrato sotto il Suv. Proprio dallo scooter danneggiato sono partite le indagini della
Polizia. fornite dalla vittima.

La vittima dei rapinatori entrati in azione a Posillipo è lo speaker del Calcio Napoli Daniele Bellini, detto “Decibel”, di 40 anni. La rapina avvenne nella notte tra il 4 ed il 5 giugno scorso ed ebbe risalto anche nei social media per la notrietà di Bellini.

Più informazioni