Attualità

Maltempo, fioccano le ordinanze dei sindaci: scuole chiuse. L’elenco

allerta meteo scuole

Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse domani a Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano e Torre del Greco in provincia di Napoli- Lo hanno deciso i sindaci in seguito all’ allerta meteo della Protezione civile regionale che prevede, per la giornata di domani, forti raffiche di vento che potrebbero determinare pericoli per la pubblica e privata incolumità.

 

Resteranno chiusi anche i parchi ed i cimiteri. ”Il forte vento domani potrebbe portare seri rischi che cerchiamo in questo modo di ridurre il più possibile – scrive il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno su Facebook – l ‘ultima volta che abbiamo avuto folate di vento molto forti è caduto un albero di un parco nel Villaggio Corsicato colpendo una parte di strada pubblica. Comprendo le difficoltà dei genitori, ma la sicurezza in questo caso, data l’incertezza, ci obbliga a fare scelte a tutela di tutti. Per i ragazzi credo non servano spiegazioni”, conclude il sindaco.

Ecco i comuni dove sono stati adottati i provvedimenti di chiusura delle scuole: Napoli, Afragola, Marano, Bacoli, Monte di Procida, Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco. Chiusi gli istituti anche di Benevento.

Più informazioni