Attualità

Chi l’ha visto? Attori di Un posto al sole denunciano: “Attenti alle truffe romantiche!”

foto_attori_un_posto_al_sole

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Sono intervenuti all’inizio della puntata di ‘Chi l’ha visto?’ di stasera, mercoledì 12 febbraio 2020, in collegamento dagli studi Rai di viale Marconi a Napoli, per mettere in guardia i telespettatori di Rai3 dalle truffe sentimentali: trattasi di Marina Tagliaferri e Michelangelo Tommaso, che nella soap ambientata nel capoluogo partenopeo, interpretano rispettivamente Giulia Cozzolino Poggi e Filippo Sartori. “Abbiamo fatto una staffetta con Un posto al sole, dove Giulia viene raggirata e rimane vittima di una truffa romantica” ha premesso la conduttrice Federica Sciarelli, mandando in onda il video della scena in cui il personaggio interpretato, appunto, da Marina Tagliaferri, scopre di essere vittima di un raggiro sentimentale dopo aver versato la somma di 5.000€ ad un uomo conosciuto online.

Finzione, ma non tutta, perchè il collega Michelangelo Tommaso è stato realmente vittima di un raggiro: come ribadito ai microfoni di ‘Chi l’ha visto?’ nella puntata di oggi, nei mesi scorsi qualcuno ha rubato alcune sue foto online per creare un profilo falso utilizzato poi su un noto social network per adescare donne. “Se vi contatta qualcuno con le mie foto, ma con un nome diverso dal mio, sappiate che non sono io! Non sono alla ricerca di soldi e non voglio intraprendere relazioni sentimentali, essendo felicemente sposato” ha dichiarato l’attore stasera su Rai3, dove Federica Sciarelli ha poi ricordato che anche alla moglie di Michelangelo Tommaso (Samanta Piccinetti, anche lei attrice in Un posto al sole) sono state rubate alcune foto per creare un profilo falso.

Situazione analoga, infine, anche per un altro attore di Un posto al sole, Maurizio Aiello, stasera non intervenuto a ‘Chi l’ha visto?’, ma ospitato in una puntata andata in onda alcuni mesi fa, durante la quale ha denunciato sempre un furto di foto online.

“Non posso svelarvi come finirà la storia di Giulia” ha dichiarato, in conclusione, Marina Tagliaferri (a differenza dei colleghi, ‘vittima’ della truffa romantica solo nella finzione), aggiungendo: “Spesso, però, le donne che cascano in tranelli come quelli delle truffe sentimentali, hanno un comune denominatore: la solitudine”.